LE SFIDE DELLA CHIRURGIA DELLA CATARATTA PREMIUM

Gestione dell’astigmatismo

Sicurezza in ogni fase del flusso di lavoro torico

  • Sfida clinica
  • Soluzione clinica
  • L’offerta completa ZEISS

Gestione dell’astigmatismo nei pazienti affetti da cataratta

Sfida clinica

L’astigmatismo residuo è uno dei fattori chiave che pregiudicano la qualità visiva dei pazienti a seguito di un intervento di cataratta.1 Se l’astigmatismo non viene trattato, i pazienti non saranno in grado di ottenere la migliore acuità visiva potenziale senza occhiali e perderanno parzialmente la sensibilità al contrasto.2 Esistono diversi fattori che influenzano la correzione dell’astigmatismo durante l’intervento di cataratta, quali le letture cheratometriche preoperatorie, la rotazione della lente e l’astigmatismo indotto chirurgicamente.3 Recenti sondaggi hanno dimostrato un aumento nell’utilizzo delle IOL toriche dovuto alla disponibilità di tecnologie di supporto nell’adozione di un flusso di lavoro torico.4

Se il paziente desidera vedere lontano senza occhiali dopo un intervento di cataratta, è necessario ricorrere alle IOL toriche nell’oltre il 50% dei casi.

Dott. Jørn S. Jørgensen

EuroEyes, Amburgo, Germania

Gestione dell’astigmatismo con IOL toriche

Gli oftalmologi più eminenti condividono le loro esperienze a lungo termine

  • Segui il Dott. Wolfgang Mayer in uno dei più grandi ospedali oftalmici universitari d’Europa. Scopri più da vicino il modo in cui lui e il suo team hanno creato un flusso di lavoro efficiente per la gestione dell’astigmatismo in una grande clinica universitaria per la chirurgia della cataratta.
    Risparmia tempo in sala operatoria
  • Il Dott. Jørgensen e il Dott. Rocha parlano dell’importanza di trattare l’astigmatismo durante l’intervento di cataratta utilizzando una IOL torica.
    Correzione dell’astigmatismo

Flusso di lavoro completo per aggiungere il trattamento dell’astigmatismo al tuo standard terapeutico

Esplora le soluzioni ZEISS – clicca per saperne di più

Spotlight dello studio

  • Cataract Workflow Study Spotlight Astigmatism Management Dr. Mayer Studies EN

    Pagine: 1
    Dimensione file: 108 KB
  • 1

    Chi, Q., Yang, T., & Chen, Y. (2022). A systematic review and meta-analysis on intraocular lens implantation with different performances for the treatment of cataract. Annals of Palliative Medicine, 11(1), 260-271. doi:https://dx.doi.org/10.21037/apm-21-3767

  • 2

    Fus, M., & Pitrova, S. (2021). Evaluation of Decentration, Tilt and Angular Orientation of Toric Intraocular Lens. Clinical Ophthalmology(15), 4755-4761.

  • 3

    Sipos, T. B. (2021, Ottobre). Corneal surgically induced astigmatism in resident surgeons. Baylor University Medical Center Proceedings, 35(1), 28-31. Estratto da https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC8682862/pdf/UBMC_35_1982591.pdf.

  • 4

    ESCRS Clinical Trends Survey Results 2021.