Oftalmologia - Usa al meglio i dati a tua disposizione.
Oftalmologia

Usa al meglio i dati a tua disposizione.

Il progresso nel flusso di lavoro in oftalmologia.

Seleziona la tua specializzazione

Scopri i nostri flussi di lavoro integrati in base alla tua specializzazione
Primo piano di un occhio durante un intervento di cataratta, con strumento medico in uso, che mette in risalto l’eccellenza e la precisione della tecnologia oftalmica potenzialmente supportata da ZEISS.
CATARATTA

ZEISS Cataract Workflow

Efficienza senza compromessi

ZEISS conosce il tuo desiderio di migliorare l’efficienza e i risultati clinici delle procedure di cataratta. Collegando dispositivi, dati e applicazioni, l’intera gamma di prodotti ZEISS consente un’integrazione completa, dall’ambulatorio alla sala operatoria e viceversa.

Immagine in sezione trasversale di un elemento ottico ZEISS, che mostra la struttura interna e la curvatura.
Sfida clinica

Trattamento della cataratta densa

La rimozione della cataratta densa può essere difficile anche per gli specialisti più esperti. I pazienti sono tipicamente anziani, con bassa acuità visiva e patologie oculari coesistenti.1, 2

Primo piano di un occhio durante un intervento di cataratta, con sovrimpressione digitale di allineamento della tecnologia di guida chirurgica ZEISS.
CATARATTA PREMIUM

ZEISS Premium Cataract Workflow

Migliora il tuo successo clinico e commerciale con tecnologie all’avanguardia

Resta all’avanguardia con la migliore tecnologia di ZEISS per portare ad un livello superiore i risultati refrattivi, il tuo flusso di lavoro e l’esperienza dei pazienti.

Primo piano di un occhio umano con una lente intraoculare ZEISS impiantata, con anelli concentrici.
Sfida clinica

Gestione dell’astigmatismo

Sicurezza in ogni fase del flusso di lavoro con lenti toriche

L’astigmatismo residuo è una delle principali cause che pregiudicano la qualità visiva dei pazienti a seguito di un intervento di cataratta.3 Tra i diversi fattori concomitanti, il risultato clinico è influenzato dalle letture cheratometriche pre-operatorie, dalla rotazione della lente e dall’astigmatismo indotto chirurgicamente.4 Sebbene l’adozione di un flusso di lavoro con lenti toriche richieda cambiamenti nella routine, sono disponibili soluzioni che aiutano a superare le sfide cliniche. 

Primo piano di un occhio umano mentre viene esaminato da un dispositivo ottico circolare, probabilmente utilizzato per diagnosi o misurazioni da ZEISS.
REFRATTIVA

ZEISS Corneal Refractive Workflow

Trasforma la connettività in successo

ZEISS consente di ottimizzare il flusso di lavoro della chirurgia refrattiva con un’infrastruttura connessa digitalmente e di migliorare l’efficienza con la soluzione giusta per ogni paziente.

Una persona tiene in mano e indica una brochure ZEISS con informazioni e specifiche del prodotto.
Sfida clinica

Gestione della presbiopia in pazienti senza cataratta

La popolazione di pazienti presbiti nel mondo è in costante aumento.5 Fornire soluzioni per la correzione della presbiopia che rispondano alle esigenze individuali e migliorino la qualità della vita per i pazienti senza cataratta, rappresenta una sfida impegnativa. La chirurgia refrattiva laser rappresenta un’opzione sicura e minimamente invasiva per correggere la presbiopia nei pazienti senza cataratta, offrendo loro la possibilità di liberarsi da occhiali e lenti a contatto.6,7

Il monitor di un computer visualizza il software di imaging medico ZEISS, con una scansione retinica dettagliata e diverse modalità diagnostiche.
Retina

ZEISS Retina Workflow

Il progresso nel trattamento della retina

Con una gamma completa e integrata nel campo della cura della retina, ZEISS Retina Workflow aiuta a ottenere informazioni più dettagliate per prendere decisioni informate e fornire assistenza personalizzata ai pazienti.

Diverse immagini dettagliate di scansioni oculari sono visualizzate in una griglia sulla destra, mentre una sequenza di agenti BDI si muove da sinistra a destra su uno sfondo nero.
retina

Archivio di casi clinici multimodali ZEISS

Dietro ogni immagine c’è una storia

Dietro ogni immagine c’è una storia, unica per ogni paziente. Esplora insieme a noi le storie che abbiamo scoperto grazie alle soluzioni di imaging retinico di ZEISS (disponibile solo in inglese).

Il monitor di un computer mostra il software di imaging medico ZEISS, con diversi risultati di scansioni oculari diagnostiche e grafici di analisi.
Glaucoma

ZEISS Glaucoma Workflow

Diagnosi e gestione rapida della patologia e della sua progressione

ZEISS semplifica la gestione delle patologie complesse integrando dati essenziali per le tue decisioni terapeutiche, offrendo una visione completa dell’anamnesi e della progressione, attraverso analisi interattive.

Cataratta con glaucoma
Sfida clinica

Cataratta con glaucoma

Quando il glaucoma rappresenta un ostacolo al miglioramento della vista.

Eventi formativi e altre risorse

Ufficio moderno con un grande monitor che mostra in primo piano le pagine principali del sito ZEISS dedicato ai professionisti.

MyZEISS: uno spazio su misura per te


  • 1

    M. Colvard, Phacoemulsification of the rock hard cataract, Eyeworld 2012, https://www.eyeworld.org/article-phacoemulsification-of-the-rock-hard.

  • 2

    U. Devgan, Dense brunescent cataracts present surgical challenges, Ocular Surgery News 2011, https://www.healio.com/news/ophthalmology/20120331/dense-brunescent-cataracts-present-surgical-challenges.

  • 3

    Chi, Q., Yang, T., & Chen, Y. (2022). A systematic review and meta-analysis on intraocular lens implantation with different performances for the treatment of cataract. Annals of Palliative Medicine, 11(1), 260-271.

  • 4

    Sipos, T. B. (2021, Ottobre). Corneal surgically induced astigmatism in resident surgeons. Baylor University Medical Center Proceedings, 35(1), 28-31. 

  • 5

    Fricke TR, Tahhan N, Resnikoff S, et al. Global prevalence of presbyopia and vision impairment from uncorrected presbyopia: systematic review, meta-analysis, and modelling. Ophthalmology. 2018;125(10):1492-1499.

  • 6

    Davidson RS, Dhaliwal D, Hamilton DR, et al; ASCRS Refractive Cataract Surgery Subcommittee._Surgical correction of presbyopia_J Cataract Refract Surg. 2016;42(6):920-930.

  • 7

    Alvarado-Villacorta R, Hernandez-Quintela E, De La Torre-Gonzalez E, Loza Munarriz C, Martinez-Zapata MJ. Surgical interventions for presbyopia (Protocol). Cochrane Database of Systematic Reviews 2023, Issue 3. Art No.: CD015711.