Mito o realtà? “La digitalizzazione migliora la chirurgia della cataratta”
Mito o realtà: “La digitalizzazione migliora la chirurgia della cataratta”
Sfrutta l’opportunità di guardare questo simposio per partecipare alle discussioni dei tuoi colleghi per stabilire se digitalizzazione migliori realmente il loro flusso di lavoro prima, durante e dopo l’intervento alla cataratta e impara dai loro casi clinici e dalle loro esperienze reali.
Capitolo 1 – Oliver Findl, MD: “Caratteristiche e vantaggi della mia procedura chirurgica digitale della cataratta”
Durata: 0:00–11:17
Oliver Findl spiega come il passaggio a un flusso di lavoro connesso in digitale e alla pianificazione preoperatoria dell’intervento con ZEISS EQ Workplace abbia ottimizzato il flusso di lavoro nella sua clinica garantendo una maggiore sicurezza. Nella sua presentazione condividerà una dimostrazione dal vivo dello strumento digitale e illustrerà il suo flusso di lavoro quotidiano.
Capitolo 2 – Wolfgang J. Mayer, MD: Digitalizzazione = Efficienza? Risultati completi degli studi
Durata: 11:18–21:31
Wolfgang Mayer condivide i suoi risultati clinici relativi a come la digitalizzazione e la semplificazione dei flussi di lavoro possano migliorare l’efficienza prima e dopo l’intervento, ma anche influenzare i risultati chirurgici. Inoltre, darà il suo parere sull’importanza della valutazione postoperatoria per un miglioramento costante.
Capitolo 3 – Liem Trinh, MD: Novità nel flusso di lavoro: dispositivo di facoemulsificazione collegato digitalmente
Durata: 21:32–30:18
Come ultimo pezzo del puzzle, Liem Trinh ha aggiunto lo ZEISS QUATERA 700 al suo flusso di lavoro digitale. Dimostra come sfrutta il dispositivo di facoemulsificazione collegato digitalmente e condivide i suoi suggerimenti sull’implementazione del flusso di lavoro digitale completo nel suo studio e nella sua routine.
Capitolo 4 – Nic Reus, MD: QUATERA 700: più di un semplice dispositivo di facoemulsificazione collegato digitalmente
Durata: 30:19–47:18
Nic Reus presenta ZEISS QUATERA 700 e il cambio di paradigma nella facoemulsificazione e nei sistemi fluidici consentito dalla pompa QUATTRO brevettata da ZEISS. Condivide anche video di casi per illustrare le prestazioni di questa tecnologia.
Capitolo 5 – Supriya Sriganesh, MD: L’intelligenza artificiale può migliorare le mie abilità chirurgiche?
Durata: 47:19–fine
Supriya Sriganesh presenta le sue esperienze con una nuova applicazione basata sull’intelligenza artificiale, ZEISS Surgery Optimizer, creata per semplificare l’accesso e la revisione dei video chirurgici. Nella sua presentazione, spiega come l’applicazione le consenta di confrontare i suoi video con un database di video di esperti e fornisce suggerimenti e consigli ai suoi colleghi su come utilizzare questa applicazione per migliorare le loro abilità chirurgiche.