Webinar on demand

Cambia in meglio! Una grande svolta per le mie attività di cataratta e chirurgia refrattiva corneale

5 maggio 2023 · 55 MIN VISIONE
Autore Florian Kretz, MD Precise Vision, Rheine, Germania
Autore Sheetal Brar, MD Nethradhama Eye Hospital, Bangalore, India
Autore Nic Reus, MD Amphia Hospital, Breda, Paesi Bassi
Autore Miguel Amaro, MD Ospedale CUF, Lisbona, Portogallo
Riepilogo

Cambia in meglio! Una grande svolta per le mie attività di cataratta e chirurgia refrattiva corneale

Guarda questo simposio per seguire le discussioni di altri esperti sulle nuove tecnologie implementate e in cui viene spiegato il motivo per cui l’adozione di nuovi flussi di lavoro si è rivelata una scelta vincente a livello ambulatoriale.

Capitolo 1 – Florian Kretz, MD: Apertura “L’oftalmologia che cambia” [0:00 - 07:15]
Florian Kretz apre la sessione spiegando come la chirurgia oftalmica si sia evoluta negli ultimi anni grazie ai progressi della tecnologia. Illustra la trasformazione digitale del suo ambulatorio e i vantaggi sperimentati nella routine quotidiana.

Capitolo 2 – Sheetal Brar, MD: “Più veloce che mai? Creazione del lenticolo in meno di 10 secondi” [7:16 - 19:14]
Sheetal Brar condivide le sue esperienze sui flussi di lavoro e le sue scoperte cliniche utilizzando in ambulatorio il nuovo VISUMAX® 800 di ZEISS. La grande svolta per lei è data dalla creazione più rapida del lenticolo rispetto alla creazione con VisuMax® di ZEISS grazie alla sorgente laser più veloce. A livello ambulatoriale non si limita a una minore perdita di aspirazione, ma rappresenta anche un interessante argomento in grado di convincere i pazienti a optare per l’estrazione del lenticolo.

Capitolo 3 – Florian Kretz, MD: “Un trattamento della presbiopia per ogni paziente?” [19:15 - 30:54]
Florian Kretz illustra le ragioni che lo hanno portato ad aggiungere PRESBYOND come sistema di chirurgia refrattiva corneale al portafoglio del suo studio per il trattamento dei pazienti presbiti. Spiega quanto sia importante scegliere l’approccio terapeutico giusto per il singolo paziente e perché l’ampliamento del suo portafoglio abbia rappresentato una vera e propria svolta.

Capitolo 4 – Nic Reus, MD: “Maggiore attenzione ai pazienti grazie al mio flusso di lavoro più snello per la cataratta” [30:55 - 43:06]
Snellire il flusso di lavoro per la cataratta tramite strumenti digitali è uno dei fattori di svolta per Nic Reus. Sottolinea la sua routine clinica di calcolo e selezione delle IOL e di chirurgia prima e dopo l’introduzione dello strumento di pianificazione chirurgica perfettamente connesso EQ Workplace® di ZEISS e ne mostra i vantaggi in termini di efficienza nella gestione dei pazienti.

Capitolo 5 – Miguel Amaro, MD: “Tutte le informazioni a portata di mano - La nuova “era” del flusso di lavoro integrato per la cataratta con la tecnologia di facoemulsificazione più moderna” [43:07 - fine]
Che cosa deve saper fare una macchina di facoemulsificazione nell’era digitale di oggi? Nel suo intervento Miguel Amaro risponde a questa domanda spiegando come QUATERA® 700 di ZEISS si adatti a queste esigenze. Spiega inoltre perché l’implementazione della più recente tecnologia di facoemulsificazione rappresenti una svolta in sala operatoria. Presentando alcuni casi, spiega anche perché il nuovo sistema per fluidi di ZEISS QUATERA 700 faccia davvero la differenza.
 

 


Condividi questo articolo