Oftalmologia

Sfrutta tutti i dati a disposizione.

Per un flusso di lavoro ottimizzato.

Seleziona la tua specializzazione

Scopri i nostri flussi di lavoro integrati in base alla tua specializzazione

CATARATTA

ZEISS Cataract Workflow

Efficienza senza compromessi

ZEISS conosce il desiderio dei chirurghi di migliorare l’efficienza e i risultati clinici delle procedure di cataratta. Collegando dispositivi, dati e applicazioni, il portafoglio ZEISS consente un’integrazione perfetta dall’ambulatorio alla sala operatoria e viceversa.

Sfida clinica

Trattamento della cataratta densa

La rimozione della cataratta densa può essere difficile anche per gli specialisti più esperti. I pazienti sono tipicamente anziani, con bassa acuità visiva e patologie oculari coesistenti.1, 2

PREMIUM CATARACT

ZEISS Premium Cataract Workflow

Aumenta il tuo successo clinico e commerciale con tecnologie all'avanguardia

Rimani all’avanguardia con la straordinaria tecnologia di ZEISS per portare a un livello superiore i risultati refrattivi, il flusso di lavoro e l’esperienza vissuta dai pazienti.

Gestione dell’astigmatismo
Sfida clinica

Gestione dell’astigmatismo

Sicurezza in ogni fase del flusso di lavoro torico

L’astigmatismo residuo è una delle principali cause che pregiudicano la qualità visiva dei pazienti a seguito di un intervento di cataratta.3 Tra i diversi fattori concomitanti, il risultato clinico è influenzato dalle letture cheratometriche pre-operatorie, dalla rotazione della lente e dall’astigmatismo indotto chirurgicamente.4 Sebbene l’adozione di un flusso di lavoro torico richieda cambiamenti nella routine, sono disponibili soluzioni che aiutano a superare le sfide cliniche. 

CHIRURGIA REFRATTIVA CORNEALE

ZEISS Corneal Refractive Workflow

Trasformare la connettività in successo

ZEISS consente di ottimizzare il flusso di lavoro della chirurgia refrattiva con un’infrastruttura connessa digitalmente e di migliorare l’efficienza con la soluzione giusta per ogni paziente.

ZEISS VISUMAX 800
Sfida clinica

Riduzione del tempo di aspirazione complessivo

La riduzione del tempo di aspirazione complessivo dovuta a una maggiore velocità di incisione, conferisce sicurezza e riduce lo stress per te e per il paziente durante il trattamento laser.

Retina

ZEISS Retina Workflow

L’ottica di precisione integrata per il flusso di lavoro delle patologie retiniche

Combinando l’imaging di prima qualità e l’anamnesi immediata con l’analisi interattiva, le soluzioni per la retina di ZEISS supportano i processi decisionali di gestione del paziente, siano essi di routine o più complessi, con una soluzione efficiente, sicura ed economicamente vantaggiosa.

Glaucoma

ZEISS Glaucoma Workflow

Individuazione precoce dell’alterazione glaucomatosa per un trattamento tempestivo

ZEISS supporta la gestione di patologie complesse integrando i dati essenziali per prendere decisioni accurate sui percorsi terapeutici, fornendo una panoramica dell’anamnesi e delle tendenze di progressione con analisi interattive.

Eventi formativi e risorse

  • 1

    M. Colvard, Phacoemulsification of the rock hard cataract, Eyeworld 2012, https://www.eyeworld.org/article-phacoemulsification-of-the-rock-hard.

  • 2

    U. Devgan, Dense brunescent cataracts present surgical challenges, Ocular Surgery News 2011, https://www.healio.com/news/ophthalmology/20120331/dense-brunescent-cataracts-present-surgical-challenges.

  • 3

    Chi, Q., Yang, T., & Chen, Y. (2022). A systematic review and meta-analysis on intraocular lens implantation with different performances for the treatment of cataract. Annals of Palliative Medicine, 11(1), 260-271.

  • 4

    Sipos, T. B. (2021, Ottobre). Corneal surgically induced astigmatism in resident surgeons. Baylor University Medical Center Proceedings, 35(1), 28-31.