Discussione tra esperti

Il microscopio in odontoiatria: come ottenere il 300%

Webinar registrato al Congresso Globale DDS 2021

28 ottobre 2022 · 29 MIN GUARDA
Medico dentista Tomas Lang
Relatore di apertura Dr. Guido Picciocchi DDS, Genova, Italia
Riepilogo

Esperienza peer-to-peer relativi a come i microscopi odontoiatrici facciano crescere il tuo studio dentistico

I microscopi odontoiatrici possono costituire il fulcro del tuo studio dentistico e permetterti di crescere in termini di qualità clinica, vendite e comunicazione. È tipico pensare al microscopio odontoiatrico come a uno strumento per migliorare la visione, dimenticando però che questo presenta molteplici funzioni.
La prima parte del nostro rapporto con i pazienti è la prima visita. Questa situazione crea rapidamente una prima impressione difficile da cambiare, ed è per questo che è essenziale essere il più professionali possibile. 
Accogliere un paziente con una tecnologia migliore di quella della concorrenza è di grande aiuto. I microscopi odontoiatrici fanno parte di questa tecnologia. Inoltre, i pazienti di solito capiscono più dalle immagini che non dalle parole, perché non hanno idea dell’odontoiatria e della gravità del loro problema. [...]
Inoltre, durante la sessione clinica abbiamo l’opportunità di mostrare ciò che stiamo facendo e di registrarlo per scopi educativi o medico-legali. 
I microscopi non sono solo pensati per l’endodonzia, ma si rivelano fondamentali anche per tutti i nostri settori: nell’igiene dentale per verificare la presenza di tartaro residuo, nell’odontoiatria restaurativa per controllare la completa rimozione della carie, la lucidatura dei margini, la corretta stratificazione delle resine, nell’odontoiatria protesica per controllare i margini di preparazione, le impronte e il montaggio di corone e di intarsi inlay/onlay, le apicectomie, l’integrità del seno mascellare e molto altro ancora. 


Condividi questo articolo