Centro di download del materiale per i pazienti
Scopri gli strumenti formativi e promozionali di ZEISS per ogni fase del percorso del paziente.
ZEISS è consapevole del desiderio dei chirurghi di migliorare l’efficienza e i risultati clinici delle procedure di cataratta. Collegando dispositivi, dati e applicazioni, il portafoglio ZEISS consente un’integrazione senza soluzione di continuità dallo studio alla sala operatoria e viceversa.
La rimozione della cataratta densa può essere difficile anche per gli specialisti più esperti. I pazienti sono tipicamente anziani, con bassa acuità visiva e patologie oculari coesistenti.1, 2
ZEISS consente di ottimizzare il flusso di lavoro della chirurgia refrattiva con un’infrastruttura connessa digitalmente e di migliorare l’efficienza con la soluzione giusta per ogni paziente idoneo.
La riduzione del tempo di aspirazione complessivo dovuta a una maggiore velocità di incisione, conferisce sicurezza e riduce lo stress per te e per il paziente durante il trattamento laser.
Combinando l’imaging di prima qualità e l’anamnesi immediata con l’analisi interattiva, le soluzioni ZEISS Retina supportano i processi decisionali di gestione del paziente, siano essi di routine o più complessi, con una soluzione efficiente, sicura ed economicamente vantaggiosa.
ZEISS supporta la gestione di patologie complesse integrando i dati essenziali per prendere decisioni accurate nei percorsi terapeutici e fornendo una panoramica dell'anamnesi e delle tendenze di progressione con analisi interattive.
M. Colvard, Phacoemulsification of the rock hard cataract, Eyeworld 2012, https://www.eyeworld.org/article-phacoemulsification-of-the-rock-hard.
U. Devgan, Dense brunescent cataracts present surgical challenges, Ocular Surgery News 2011, https://www.healio.com/news/ophthalmology/20120331/dense-brunescent-cataracts-present-surgical-challenges.
Chi, Q., Yang, T., & Chen, Y. (2022). A systematic review and meta-analysis on intraocular lens implantation with different performances for the treatment of cataract. Annals of Palliative Medicine, 11(1), 260-271.
Sipos, T. B. (2021, Ottobre). Corneal surgically induced astigmatism in resident surgeons. Baylor University Medical Center Proceedings, 35(1), 28-31.